13 Giugno 2021
In
News
Da Torino ’21 alla Verona half marathon, passando per il trail all’Oasi Zegna, segnalati Urban Runners
Quello appena trascorso, è stato un weekend “hot” non solo in termini meteo, ma anche di
risultati. A cominciare dai premi ottenuti dagli Urban Runners che hanno corso in solitaria e quelli in gruppo.
È il caso di dirlo soprattutto per Fabio Gonnella, l’“ULTRA UR” che grazie alla gara su 100 km a Torino ’21 si è meritato la medaglia di Campione Italiano IUTA 50 miglia, ed entra a far parte del Club Supermarathon+Ultra. Un obiettivo tenacemente cercato dal nostro Ultratleta che ha dimostrato con la sua determinazione che non esistono limiti, soprattutto ai sogni. Fabio, che ci ha quasi abituato a queste sue performance speciali – tra notturne, 24h, con i dislivelli più vari e su terreni di ogni tipo, guadagna sempre la nostra stima, oltre un certo timore reverenziale, nonostante l’apparente facilità con cui affronta certe gare.
Insieme a lui a Torino ’21 c’era anche Luca Corvascio, che ha corso la 6h e che sembra anche lui orientato verso gare sempre più lunghe e con dislivelli vari! Bravo Luca, la corsa è una grande medicina per superare tutto ciò che ci accade nella vita. E la tua perseveranza negli allenamenti lo dimostra.
Ma il weekend di gare ha visto spuntare divise nere anche nelle città d’arte, come Verona, dove si è corsa la Giulietta e Romeo HalfMarathon e dove la squadra URs contava Paolo Domante che insieme a Luciano Lavoro /GDF) hanno accompagnato Cecilia Sabbadini (DKR) nella sua prima mezza maratona, Rocco Tarantino, Erika Montesano, Alessandro Piacentini, Michela De Carli, Roberto Ferloni, e Stefano Milanesi , Un gruppo che si è fatto onore per tempi e prestazioni, soprattutto considerando il numero risicato di gare finora che non hanno permesso ad ognuno di mettere alla prova il proprio spirito di competizione.
E che dire dei trailrunners all’Oasi Zegna? Partenza all’alba come nelle buone abitudini degli sportivi e poi via, di corsa su sentieri tra boschi e montagne, per 31 km con continui cambi di pendenza. Uno sforzo che solo chi è allenato come Rosy Ferro, Andrea Gutierrez, Mirko Aliano. Laura Bassetti e Alessandro Mantovani, sanno cosa vuol dire e affrontare.
Ma per la URfamily domenica vuol sempre dire allenamento, con qualsiasi temperatura e preferibilmente in gruppo: che sia lungo con la Crew del Sempione o ripetute (vero Paola Rossi?), la domenica va “benedetta”.
E tutti gli altri? Ai top, basic o beginners, ai novellini che leggono qui: Siete pronti a ricominciare con giri in pista, ripetute, fartlek, allunghi e via dicendo?
Perché oramai manca veramente poco alla nostra “ripartenza”. Quella tutti insieme, ognuno con il proprio pacer o secondo l’estro, condita da risate e chiacchiere, è vicina. Il countdown è iniziato e ne saprete di più a brevissimo. Intanto voi fate stretching, preparate le scarpette, che si ricomincia con gli allenamenti!
State sintonizzati! Stay tuned!
No Comments