Da Torino ’21 alla Verona half marathon, passando per il trail all’Oasi Zegna, segnalati  Urban Runners

Quello appena trascorso, è stato un weekend “hot” non solo in termini meteo, ma anche di
risultati. A cominciare dai premi ottenuti dagli Urban Runners che hanno corso in solitaria e quelli in gruppo.
 È il caso di dirlo soprattutto per Fabio Gonnella, l’“ULTRA UR” che grazie alla gara su 100 km a Torino ’21 si è meritato la medaglia di Campione Italiano IUTA 50 miglia, ed entra a far parte del Club Supermarathon+Ultra. Un obiettivo tenacemente cercato dal nostro Ultratleta che ha dimostrato con la sua determinazione che non esistono limiti, soprattutto ai sogni. Fabio, che ci ha quasi abituato a queste sue performance speciali – tra notturne, 24h, con i dislivelli più vari e su terreni di ogni tipo, guadagna sempre la nostra stima, oltre un certo timore reverenziale, nonostante l’apparente facilità con cui affronta certe gare.
Insieme a lui a Torino ’21 c’era anche Luca Corvascio, che ha corso la 6h e che sembra anche lui orientato verso gare sempre più lunghe e con dislivelli vari! Bravo Luca, la corsa è una grande medicina per superare tutto ciò che ci accade nella vita. E la tua perseveranza negli allenamenti lo dimostra.
Ma il weekend di gare ha visto spuntare divise nere anche nelle città d’arte, come Verona, dove si è corsa la Giulietta e Romeo HalfMarathon e dove la squadra URs contava Paolo Domante che insieme a Luciano Lavoro /GDF) hanno accompagnato Cecilia Sabbadini (DKR) nella sua prima mezza maratona, Rocco Tarantino, Erika Montesano, Alessandro Piacentini, Michela De Carli, Roberto Ferloni, e Stefano Milanesi , Un gruppo che si è fatto onore per tempi e prestazioni, soprattutto considerando il numero risicato di gare finora che non hanno permesso ad ognuno di mettere alla prova il proprio spirito di competizione.
E che dire dei trailrunners all’Oasi Zegna? Partenza all’alba come nelle buone abitudini degli sportivi e poi via, di corsa su sentieri tra boschi e montagne, per 31 km con continui cambi di pendenza. Uno sforzo che solo chi è allenato come Rosy Ferro, Andrea Gutierrez, Mirko Aliano. Laura Bassetti e Alessandro Mantovani, sanno cosa vuol dire e affrontare.
Ma per la URfamily domenica vuol sempre dire allenamento, con qualsiasi temperatura e preferibilmente in gruppo: che sia lungo con la Crew del Sempione o ripetute (vero Paola Rossi?), la domenica va “benedetta”.
E tutti gli altri? Ai top, basic o beginners, ai novellini che leggono qui: Siete pronti a ricominciare con giri in pista, ripetute, fartlek, allunghi e via dicendo?
Perché oramai manca veramente poco alla nostra “ripartenza”. Quella tutti insieme, ognuno con il proprio pacer o secondo l’estro, condita da risate e chiacchiere, è vicina. Il countdown è iniziato e ne saprete di più a brevissimo. Intanto voi fate stretching, preparate le scarpette, che si ricomincia con gli allenamenti!
State sintonizzati! Stay tuned!
No Comments

Post a Comment


            

            

                        
            
            
assignment_turned_in Registrations
No Registration form is selected.
(Click on the star on form card to select)
Please login to view this page.
Please login to view this page.
Please login to view this page.